martes, 18 de diciembre de 2012

MERCATO MERAVIGLIA - Le foto

Ricomincia una nuova settimana con la gioia di aver trascorso un meraviglioso fine settimana alle Scalze. 


Il Mercato Meraviglia è stato un gran successo! 

C'è stata grande affluenza, fuori dalle aspettative e l'atmosfera era davvero magica. Un grazie a tutti coloro che hanno reso indimenticabili questi due giorni, ad Archintorno ed il Coordinamento Le Scalze che hanno permesso tutto questo. 


Belli i prodotti in esposizione, fatti a mano con amore e passione per il proprio lavoro, con attenzione ai dettagli e cura nel presentarli. Veniva voglia di comprare qualcosa da ognuno degli espositori. 

La navata si è riempita di colori, luci, persone e oggetti di ogni tipo, rendendo l'ambiente allegro e accogliente, quasi come se per quei giorni fosse tornata ad essere la sala da ballo che un tempo fu, nell'antico palazzo Spinelli. 


-:-:-:-


Comienza una nueva semana con la alegria de haber disfrutado de un maravilloso fin de semana a Le Scalze.


El Mercato Meraviglia ha sido un gran éxito! 


Hubo mucha gente, fuera de lo esperado y el ambiente fue realmente magico. Muchas gracias a todos lo que hicieron que fueran dos dias inolvidables, gracias a Archintorno y el Coordinamento Le Scalze que hicieron posible todo esto.


Lindos los productos en exposición, hechos a mano con amor y pasion para el propio trabajo, poniendole atención a los detalles, y cuidando la presentación. Te daban ganas de comprar algo en cada puestito. 


La iglesia se ha llenado de colores, luces, gente y objetos de cada tipologia, y todo esto hizo el ambiente alegre y acogedor, casi como si en estos dias el espacio hubiera regresado a ser el salon de baile del antiguo Palacio Spinelli.




Bravissimi gli artisti che hanno contribuito a rendere ancora più accogliente l'atmosfera e gli eventi collaterali che hanno arricchito il fine settimana. 

C'era la mitica Scalzabanda, un progetto nato proprio alle Scalze che coinvolge bambini dai 5 ai +infinito anni. C'ero anche io tra la folla di musicisti, a perseguire il sogno di una vita di imparare a suonare le percussioni (la strada da fare è ancora tanta!), è stato davvero emozionante accompagnare i bambini con la musica, erano bravissimi e attenti al ritmo. 


-:-:-:-

Buenisimos los artistas que hicieron que el ambiente fuera aun mas acogedor, y los eventos paralelos que enriquecieron el fin de semana.

Hubo la mítica Scalzabanda, un proyecto nacido en Le Scalze que involucra niños desde los 5 a infinitos años. Estaba yo tambien en la bola de músicos, a perseguir el sueño de una vida de aprender a tocar las percusiones (y todavia hay muchos camino para hacer!), ha sido de mucha emoción acompañar a los niños con la musica, estuvieron muy buenos en seguir el ritmo.


La Scalzabanda in azione! (foto di Simona Panaro)

(foto di Alessandra Plaitano)


Gli Euphoria Gospel Choir, hanno portato una ventata di allegria e la voglia di ballare e cantare in tutta la navata. Se ti guardavi attorno, nessuno riusciva a stare fermo durante il concerto. 


-:-:-:-

Euphoria Gospel Choir han traído mucha alegria y ganas de bailar y cantar en toda la iglesia. Mirando alrededor, nadia podia estar sin bailar durante el concierto.

 

Euphoria Gospel Choir. (foto di Alessandra Plaitano)

(foto di Alessandra Plaitano)


I Ramblas, associazione di artisti di teatro di strada di casa alle Scalze, hanno improvvisato nella serata di sabato uno spettacolo di giocoleria con il fuoco all'ingresso della chiesa (di cui non sono riuscita a fare foto, uffff) creando un piacevole intrattenimento alle persone di ritorno a casa. 


Ramblas, asociación de artistas de teatro callejero que pertenece a Le Scalze, improvisaron en la noche del sábado un espectáculo de malabares con fuego en la entrada de la iglesia (pero no he podido sacarle fotos, ufff) dandole una placentera diversion a la gente de regreso a su casa.

-:-:-:-


Raffaele e Michele, sono gli amici che hanno presentato una video-installazione all'interno della navata. Per una decina di minuti si sono spente tutte le luci della chiesa e degli stand e abbiamo potuto ammirare il video proiettato su tutta l'altezza dell'altare con la musica a riempire il buio dello spazio. Una bellissima sensazione. 


Raffaele y Michele sono los amigos que han presentado una video-instalación adentro de la iglesia. Para diez minutos se apagaron todas las luces del espacio y de los expositores y hemos podido mirar el video proyectado en toda la altura del altar con la musica que llenaba la oscuridad. Una hermosa sensación.


-:-:-:-


La domenica abbiamo avuto un altro fuori programma con il collega architetto Stefano Lanzetta che si è offerto di guidare i visitatori delle Scalze per il quartiere di Montesanto, raccontandone le caratteristiche urbanistico-architettoniche a partire dalle sue origini. 


El domingo hemos tenido otro evento no planeado con el colega arquitecto Stefano Lanzetta que se ofreció como guia para una visita al barrio de Montesanto, explicando las características urbanas-arquitectónicas a partir de sus orígenes. 


-:-:-:-


Quasi a conclusione del fine settimana il Duo Mimatto, altro gruppo presente nella nostra sede, si è esibito nello spettacolo Sketch & Scotch per il divertimento di grandi e bambini che hanno assistito attenti e partecipi. 


Hacia el final del evento el Duo Mimatto, otro grupo presente en nuestra sede, hizo el espectaculo Sketch & Scotch para la diversion de grandes y pequeños que han difrutado del show.





Archintorno ha offerto come sempre le visite guidate alla chiesa per permettere ai visitatori di conoscerne la bellezza e godere dell'incredibile vista dal terrazzo. Anche questa volta sono arrivate persone che non avevano mai visto l'edificio e ne sono rimaste entusiaste e innamorate. 


Archintorno como siempre ofreció visitas gratuitas a la iglesia para permitir a los visitantes de conocer la belleza y gozar del increíble panorama de la terraza. Esta vez tambien hubo gente que todavia no conocía el edificio y que se enamoraron de el.


-:-:-:-



Vi lascio adesso con altre (poche) foto che ho potuto fare durante l'evento, e qualcuna del caro amico Massimiliano Mastellone che, insieme ad Alessandra Plaitano ci hanno supportato facendo i reporter del mercato. 


Les dejo ahora con otras (poquitas) fotos que he podido sacar en el evento, y algunas del amigo Massimiliano Mastellone que, junto con Alessandra Plaitano nos han apoyado haciendo el reporte fotografico del mercado



La navata in attesa degli espositori, prima dell'apertura dell'evento.

Il manifesto fuori alla porta che invita i passanti ad entrare alla Fiera.

La porta d'ingresso alla navata adornata di lucine e di un telo di plastica anti-vento.

Il mio banchetto con delle ospiti conosciute: JustineJustine e Caracol oltre al Canto del Agua di Huemac Olivares. Un tocco di messicanità. ;)

L'ingresso della chiesa con i banchetti di Archintorno e Medici Senza Frontiere.

Ecco la navata a pieno ritmo di lavoro. 

Una visione dal tetto di tutto l'evento



L'ingresso della chiesa col banchetto cibo ed il grande lavoro di Archintorno per gestirlo.

Foto di Massimiliano Mastellone

Foto di Massimiliano Mastellone

bas. (foto di Massimiliano Mastellone)

Ancora bas. (foto di Massimiliano Mastellone)

foto di Alessandra Plaitano

foto di Alessandra Plaitano

foto di Alessandra Plaitano


Altre foto potrete incontrarle qui, nel blog di Airali, una delle partecipanti al Mercato Meraviglia. 

Hanno parlato dell'evento su vari siti: 

Napolike.it 

Professione Architetto 

Napoli Small Country 

Rete Civica Napoli  

Bed-and-breakfast.it 

Archiword Network


-:-:-:-


Otras fotos las pueden encontrar aquí, en el blog de Airali, una de las participantes del Mercato Meraviglia. 


Buona settimana a tutti. 

Que pasen una linda semana!

No hay comentarios:

Publicar un comentario

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...